jumbotrone-img
jumbotrone-img-mobile
section-img

Progetti


MASKS

Svelare le Arti e le Opere dietro le Maschere

2024. Progetto per la promozione turistica, culturale e artigianale sulle maschere cofinanziato dalla UE con la partecipazione di Italia/Spagna/Portogallo/Romania. Le maschere tradizionali delle mascherate comuni a diverse regioni dell'Unione Europea, servono come punto di partenza per questo progetto volto a incoraggiare un percorso di apprendimento attraverso i diversi processi di produzione artigianale coinvolti nella creazione delle maschere. Il progetto triennale (2024/2026) con il coinvolgimento dei quattro paesi europei, mira a fornire agli studenti dei centri professionali artigianali e delle università le conoscenze e le competenze necessarie per fare delle maschere un prodotto artigianale all'avanguardia. L'attività di comunicazione on line e off line e di promozione turistica e culturale prevede la realizzazione di una serie di artefatti comunicativi.          

Guarda i dettagli
slider-img-progetti-1

MASKS

Svelare le Arti e le Opere dietro le Maschere

2024. Progetto per la promozione turistica, culturale e artigianale sulle maschere cofinanziato dalla UE con la partecipazione di Italia/Spagna/Portogallo/Romania. Le maschere tradizionali delle mascherate comuni a diverse regioni dell'Unione Europea, servono come punto di partenza per questo progetto volto a incoraggiare un percorso di apprendimento attraverso i diversi processi di produzione artigianale coinvolti nella creazione delle maschere. Il progetto triennale (2024/2026) con il coinvolgimento dei quattro paesi europei, mira a fornire agli studenti dei centri professionali artigianali e delle università le conoscenze e le competenze necessarie per fare delle maschere un prodotto artigianale all'avanguardia. L'attività di comunicazione on line e off line e di promozione turistica e culturale prevede la realizzazione di una serie di artefatti comunicativi.          

Guarda i dettagli

LA SETTIMANA SANTA IN PUGLIA

I luoghi della Passione

2007. Il brand SETTIMANA SANTA IN PUGLIA nasce dall’idea di raggruppare, all’interno di una icona comunicativa, quelli che sono i riti processionali pasquali con una forte peculiarità e caratterizzazione, che li contraddistingue dal vasto panorama degli eventi processionali pasquali che si svolgono in tutti i comuni della Puglia. Un minuzioso lavoro di ricerca, selezione e analisi degli eventi processionali pugliesi, dove il coinvolgimento emotivo da parte del viaggiatore, diventa punto di forza dell’evento e attrattore turistico. La realizzazione di un disciplinare sottoscritto dagli enti comunali, che garantisca la qualità dei servizi di accoglienza offerti al viaggiatore, ha permesso la realizzazione di una “rete” fra VENTIDUE COMUNI della Puglia: dal Gargano allo Ionio. La progettazione di itinerari suddivisi per province, per rispondere alle esigenze e agli interessi dei viaggiatori: • IL GARGANO E LA DAUNIA • LA PUGLIA IMPERIALE • BARI E LA COSTA • IL SALENTO • LA MAGNA GRECIA. La realizzazione di una guida pocket bilingue, un portale web bilingue dedicato e attività social, dove sono raccolte tutte le informazioni sull’evento e sull’accoglienza con l’obiettivo di destagionalizzare e differenziare l’offerta turistica.

Guarda i dettagli
slider-img-progetti-1

LA SETTIMANA SANTA IN PUGLIA

I luoghi della Passione

2007. Il brand SETTIMANA SANTA IN PUGLIA nasce dall’idea di raggruppare, all’interno di una icona comunicativa, quelli che sono i riti processionali pasquali con una forte peculiarità e caratterizzazione, che li contraddistingue dal vasto panorama degli eventi processionali pasquali che si svolgono in tutti i comuni della Puglia. Un minuzioso lavoro di ricerca, selezione e analisi degli eventi processionali pugliesi, dove il coinvolgimento emotivo da parte del viaggiatore, diventa punto di forza dell’evento e attrattore turistico. La realizzazione di un disciplinare sottoscritto dagli enti comunali, che garantisca la qualità dei servizi di accoglienza offerti al viaggiatore, ha permesso la realizzazione di una “rete” fra VENTIDUE COMUNI della Puglia: dal Gargano allo Ionio. La progettazione di itinerari suddivisi per province, per rispondere alle esigenze e agli interessi dei viaggiatori: • IL GARGANO E LA DAUNIA • LA PUGLIA IMPERIALE • BARI E LA COSTA • IL SALENTO • LA MAGNA GRECIA. La realizzazione di una guida pocket bilingue, un portale web bilingue dedicato e attività social, dove sono raccolte tutte le informazioni sull’evento e sull’accoglienza con l’obiettivo di destagionalizzare e differenziare l’offerta turistica.

Guarda i dettagli
section-img