2007. Il brand SETTIMANA SANTA IN PUGLIA nasce dall’idea di raggruppare, all’interno di una icona comunicativa, quelli che sono i riti processionali pasquali con una forte peculiarità e caratterizzazione, che li contraddistingue dal vasto panorama degli eventi processionali pasquali che si svolgono in tutti i comuni della Puglia.
Un minuzioso lavoro di ricerca, selezione e analisi degli eventi processionali pugliesi, dove il coinvolgimento emotivo da parte del viaggiatore, diventa punto di forza dell’evento e attrattore turistico.
La realizzazione di un disciplinare sottoscritto dagli enti comunali, che garantisca la qualità dei servizi di accoglienza offerti al viaggiatore, ha permesso la realizzazione di una “rete” fra VENTIDUE COMUNI della Puglia: dal Gargano allo Ionio.
La progettazione di itinerari suddivisi per province, per rispondere alle esigenze e agli interessi dei viaggiatori:
• IL GARGANO E LA DAUNIA
• LA PUGLIA IMPERIALE
• BARI E LA COSTA
• IL SALENTO
• LA MAGNA GRECIA.
La realizzazione di una guida pocket bilingue, un portale web bilingue dedicato e attività social, dove sono raccolte tutte le informazioni sull’evento e sull’accoglienza con l’obiettivo di destagionalizzare e differenziare l’offerta turistica.